La granita
“La nostra granita è straordinariamente densa e cremosa”
Sua Maestà
La Granita
Nella qualità della Granita Gransicily si fondono insieme la ricerca accurata di prodotti che rispettano i gusti della tradizione siciliana e lo sviluppo di soluzioni innovative nei processi di lavorazione.
Le nostre granite sono “etichetta pulita “, preparate con ingredienti totalmente naturali senza glutine, conservanti, addensanti, coloranti e lattosio e hanno come unici componenti frutta, zucchero e acqua.

Secondo l 'antica tradizione
Cosa rende particolari le nostre granite?
La quantità di frutta e il processo di “mantecazione” artigianale consentono di ottenere quella cremosità tipica della Vera Granita Siciliana, dolce fusione di soffice morbidezza e vivace freschezza.
Agli ingredienti tipici della tradizione siciliana come il pistacchio, la mandorla, il mandarino, il limone e il gelso nero si affiancano la fragola, il cioccolato, la menta e il caffè che danno ciascuno un sapore unico e genuino a tutte le creazioni del “Laboratorio artigianale GranSicily“.
Mandarino
Frutti di bosco
Fragola
Pistacchio
Cioccolato
Le monoporzioni

La Granita GranSicily oltre alla versione in carapina da 5 kg viene anche offerta nelle nuove versioni “Only One” in bicchiere da 200ml e “Family” in bicchiere da 520ml.
Anche in questi formati la granita Gransicily presenta un ampia varietà di gusti tipici della tradizione siciliana come il pistacchio, la mandorla, il mandarino e il limone a cui si aggiungono la fragola e la menta.
Per garantirne la cremosità pronta per essere gustata, sarà necessario conservare nel punto vendita i bicchieri di granita ad una temperatura di – 14 gradi.
Tutti i nostri gusti






Specifiche tecniche
Regole per la conservazione
Le granite una volta preparate vanno mantenute ad una temperatura di -20° ed hanno, in tale condizione, una shelf life di 24 mesi.
L’utilizzo della granita in carapina richiede una rigenerazione in frigo a 0° + 4°, per 5 ore, (salvo il mandarino che necessita di 6 ore). Subito dopo, deve essere inserita in un frigo a pozzetti ad una temperatura di -8°/9°, dove può essere conservata sino a 30 gg.
